Close

Finitura superficiale per il trattamento dei nostri rivestimenti a “doppia reticolazione” con tecnologia Particolare che ne permette la stesura in verticale, per l’ottenimento di eccellenti prestazioni di resistenza all’usura nonché maggiore facilità di miscelazione ed utilizzo. E’ possibile effettuare la miscelazione dei due componenti anche semplicemente introducendo il componente CATALIZZATORE B nel contenitore del componente ESTRA SCRATCHPROOF agitando senza particolari accorgimenti di miscelazione.
TRE TIPOLOGIE DI FINITURA [Opaco grado 10% – Satinato grado 30% – Lucido grado 60%]
La finitura con il nostro componente non altera il rivestimento Estra®, particolarmente indicato per locali molto frequentati (alto traffico) ed obbligatorio sulla E-WALL HEAVY.
Grazie all’elevata trasparenza, garantisce un ottimo potere coprente e riempitivo, anche con solo due mani applicate.
L’eccellente distensione del film completa le caratteristiche di un prodotto unico nel suo genere.
E’ possibile utilizzare ESTRA SCRATCHPROOF direttamente sul rivestimento purchè questo sia asciutto e la colla nel retro del rivestimento sia posa sia avvenuta da almeno 24 ore.

Altamente Ecologico

Il limite massimo di coalescente (solvente) consentito per legge nei prodotti all’acqua è 140 g/litro che corrisponde a circa il 14% della miscela. ESTRA® SCRATCHPROOF, con il suo contenuto di COV decisamente più basso (<8%) e con l’assenza di NMP dal formulato, garantisce un altissimo livello di comfort abitativo confermando la caratteristica di basso impatto ambientale tipica dei prodotti Estra®

 

* NMP= N-Methyl-2 Pirrolidone: è un solvente impiegato nella produzione delle vernici ad acqua, classificato
come pericoloso per i possibili effetti negativi sul ciclo riproduttivo. Il nostro trattamento ne è privo

 

Tecnologia DCS – Dual Cure System

Le grandi performance di ESTA-SCRATCHPROOF sono dovute all’impiego di esclusive tecnologie sviluppate dai laboratori tecnici.


L’esclusiva tecnologia DCS (Dual Cure System),(self- crosslinking + reticolazione con induritore isocianico) migliora in modo assoluto sia la resistenza all’usura che, soprattutto, la facilità di miscelazione ed impiego, risultando un prodotto infallibile per garantire una perfetta finitura anche nelle condizioni ambientali più estreme.

Questo è un prodotto bicomponente e viene fornito  con catalizzatore, serve per dare una protezione maggiore al rivestimento.

 

UTILIZZARE QUESTO PRODOTTO SOLO CON OCCHIALI, GUANTI e MASCHERINA